Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Stagione 2014-2015
Mauro Rostagno. "Io so pazzo"
Secondo appuntamento a Un giorno in pretura per approfondire il caso relativo all’uccisione di Mauro Rostagno
25-04-2015 23:55
Secondo appuntamento a Un giorno in pretura per approfondire il caso relativo all’uccisione di Mauro Rostagno.
RIVEDI LA PUNTATA >>
Dopo l’ultimo editoriale ad RTC, un’emittente locale di Trapani, il 26 settembre del 1988 Mauro Rostagno viene ucciso in un agguato mentre fa rientro alla comunità Saman.
Nel febbraio 2011 si apre il processo. Imputati sono Vincenzo Virga e Vito Mazzara, entrambi esponenti della mafia trapanese. Immediatamente il giorno dopo l’omicidio, tutti parlarono di un delitto di mafia, ma ci sono voluti ventitre anni di indagini per ritornare alla tesi iniziale.
Depistaggi, bugie, reticenze, sottovalutazioni, hanno impedito per cosi tanto tempo di far luce sulla vicenda e cioè, su chi fossero i responsabili.