Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Stagione 2016-2017
Il quarto Comandamento
Processo Sorrentino. Il pubblico ministero fa risalire la morte di Filiberto e Vincenza al giorno in cui il figlio Maurizio lascia l'abitazione
17-12-2016 23:55
Tutto ha inizio il 10 agosto del 2009 quando Maurizio Sorrentino, entrando in casa dei genitori a Torre del Greco, trova i loro corpi barbaramente uccisi.
Il pubblico ministero ha fatto risalire la morte di Filiberto Sorrentino e Vincenza Marcianò al giovedi precedente, il 6 agosto, proprio il giorno in cui Maurizio Sorrentino aveva lasciato quell'abitazione per fare rientro a Monterosi, dove risiedeva da molto tempo.
Le indagini si concentrano quindi proprio su Maurizio Sorrentino, l 'ultimo che avrebbe visto vivi i propri genitori. E' un processo indiziario e in questa seconda parte vengono ricostruiti tutti gli indizi sia contro che a favore dell'imputato.
Nell'aula della Corte di Assise di Napoli si consuma una lotta tra accusa e difesa e la sentenza ne decreterà il vincitore.