Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Stagione 2014-2015
I voli della morte
Seconda puntata a Un Giorno in Pretura con il processo contro i responsabili del Centro clandestino della Marina Militare l'ESMA, uno dei più grandi centri di detenzione e tortura della dittatura argentina
29-08-2015 23:05
Seconda puntata a Un Giorno in Pretura con il processo contro i responsabili del Centro clandestino della Marina Militare l’ ESMA, uno dei più grandi centri di detenzione e tortura della dittatura argentina, celebrato nella seconda Corte di Assise del Tribunale di Roma. Sabato 29 agosto si racconta la storia delle vittime italiane sparite nei “voli della morte”, fittizi trasferimenti aerei con cui i responsabili di questo centro eliminavano gli oppositori del regime.