Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Stagione 2015-2016
L'ape regina
Il processo Tarantini dopo la condanna di Gianpaolo Tarantini e Sabina Began
21-11-2015 00:15
A “UN GIORNO IN PRETURA” il processo Tarantini dopo la condanna di Gianpaolo Tarantini e Sabina Began.
Gianpaolo Tarantini, un giovane imprenditore di successo della sanità pugliese viene processato nel Tribunale di Bari presieduto dal Dott. Luigi Forleo per associazione a delinquere finalizzatta al reclutamento, all'induzione, al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione.
Insieme a lui siedono sul banco degli imputati altre sei persone.
Fra queste la più conosciuta alle cronache è Sabina Began detta “l'ape regina”.
Tutti sono accusati di aver violato la legge Merlin del 1958, che sanziona il reclutamento, l'induzione, il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione.
Un processo con mille sfaccettature che racconta i molti vizi italiani: l'uso spregiudicato della cosa pubblica, lo sfruttamento delle debolezze umane, la mancanza totale di senso del limite, per raggiungere i propri obiettivi.