Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Stagione 2015-2016
Emmanuel Bonsu, uno studente troppo nero
Nel comando dei vigili, verrà trattato come un criminale e sarà vittima di percosse e ingiurie razziste
21-05-2016 00:20
Arrestato per un sospetto e forse per il colore della pelle. Emmanuel Bonsu, studente di origine ghanese, il 29 settembre del 2008 viene scambiato per il palo di uno spacciatore durante un blitz antidroga della polizia municipale di Parma.
Nel comando dei vigili, verrà trattato come un criminale e sarà vittima di percosse e ingiurie razziste: da allora Emmanuel non sarà più lo stesso.
Il giudice dovrà ripercorrere le tappe di una giornata di vessazioni, ma dovrà anche capire come sia stato possibile che dei vigili urbani potessero fare servizi antidroga senza essere minimamente addestrati.
Fra ufficiali e agenti semplici, sono otto gli imputati in attesa di conoscere il proprio destino.