Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Stagione 2015-2016
Pino il falegname
Continua il processo a carico di due agenti della polizia ferroviaria di accusati di aver ucciso Giuseppe Turrisi
25-06-2016 23:00
Corte d’Assise di Milano presieduta dal dott. Filippo Grisolia.
Continua il processo a carico di due agenti della polizia ferroviaria di Milano, il capopattuglia Emiliano D'Aguanno e l'agente scelto Domenico Romitaggio, accusati di aver ucciso Giuseppe Turrisi, un senzatetto che passava le sue giornate alla stazione centrale, conosciuto come Pino il falegname.
La morte è avvenuta il 6 settembre 2008 dopo il ricovero all'ospedale Fatebenefratelli.
L'autopsia stabilì che la causa era stata la rottura della milza, provocata da un calcio al fianco sinistro.
Il processo prosegue tra mille difficoltà dovute soprattutto alla solidarietà tra colleghi, allo spirito di corpo, che ha teso a nascondere e sottovalutare il comportamento dei due imputati.
Anche la difesa cerca una giustificazione a ciò che è successo descrivendo Giuseppe Turrisi come aggressivo litigioso e in preda ai fumi dell'alcol.
Sarà alla fine la sentenza a decidere le ragioni e i torti.