Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Stagione 2016-2017
Natale a casa Calevo
E' il 16 dicembre del 2012 quando una banda di albanesi fa irruzione nella villa di famiglia di Andrea Calevo, un giovane imprenditore di Lerici. E' una rapina, ma si conclude con il sequestro del ragazzo
29-04-2017 00:05
E’ il 16 dicembre del 2012 quando una banda di albanesi fa irruzione nella villa di famiglia di Andrea Calevo, un giovane imprenditore di Lerici.
E’ una rapina, ma si conclude con il sequestro del ragazzo.
Altro fatto anomalo per un sequestro di persona, la circostanza che gli albanesi siano scappati con l’auto dello stesso Calevo, che verrà ritrovata la mattina dopo sul greto del fiume Magra.
E proprio ripercorrendo gli spostamenti dell’auto, gli inquirenti arrivano a sospettare di un anziano imprenditore edile di Sarzana, Pierluigi Destri, oggi imputato come regista dell’operazione, che si dichiara innocente.
Le prove contro di lui sono numerose. Eppure, la difesa sostiene che Destri non sia stato che una pedina nelle mani di qualcuno molto più potente e pericoloso di lui.
Mentre secondo la famiglia del costruttore, quel Natale Pierluigi Destri aveva completamente perso la testa per una donna albanese che lo aveva introdotto in un giro di ragazzi pericolosi, dediti al traffico di stupefacenti, all’uso delle armi, e completamente privi di scrupoli.
Dov’è la verità?