Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
La menzogna che uccide
In onda sabato 14 gennaio 2012 alle 23.35
Quello dei coniugi Gabriele è un omicidio fra i più inquietanti e misteriosi nella storia della cronaca italiana.
I due vengono ritrovati nella loro abitazione romana avvolti in sacchi di plastica dove hanno trovato un’orribile morte per soffocamento. Le analisi accertano che erano stati narcotizzati con una potente dose di sonnifero.
Chi poteva desiderare la morte dei due coniugi sessantenni, i signori Gaspare Gabriele e Maria Elena Figuccio?
L’esito delle indagini è sorprendente: nel processo proposto da Un Giorno in Pretura, imputato del duplice omicidio è Aral Gabriele, il figlio delle vittime. Il movente è paradossale: il ragazzo, che si dichiara innocente, avrebbe ucciso i genitori per nascondere una menzogna legata a esami non sostenuti.
Può essere questo un movente sufficiente a spiegare un omicidio così efferato?