Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
Una vita al cianuro
In onda sabato 16 luglio 2011 alle 23.55
Il 22 febbraio del 2000 Francesca Moretti, una ragazza di Pesaro arrivata a Roma per studiare psicologia e da poco laureata, viene portata agonizzante all’ospedale San Giovanni, dove muore poco dopo.
Dall’autopsia emerge che è stata avvelenata. Viene accusata di averla uccisa con del cianuro la studentessa Daniela Stuto, che divideva con lei un appartamento nel quartiere San Lorenzo. L’imputata passa un giorno in carcere e un anno e quattro mesi in regime di arresti domiciliari.
Processata e assolta con formula piena in tutti i gradi di giudizio, chiede un risarcimento di 500 mila euro per l’ingiusta detenzione, ma la Cassazione respinge la richiesta di quella somma assegnandole 52.100 euro. Un altro colpo duro per Daniela, una ragazza con un passato già fortemente segnato da grossi problemi familiari.