Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
Infanzia negata
In onda sabato 28 gennaio 2012 alle 23.55
È la mattina del 16 marzo 2010 quando Alessandro Mathas, un bambino di soli otto mesi, viene portato all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Ma i medici non possono fare miracoli, il bambino è già morto.
E come apparirà subito evidente, la sua è stata una morte violenta. Ma chi può essersi macchiato di un delitto del genere, chi può anche solo pensare di fare del male a una creatura inerme?
Il bimbo ha trascorso la sua ultima notte con la madre Katerina Mathas e il suo compagno occasionale Giovanni Antonio Rasero, nell’appartamento di quest’ultimo. Fra i due giovani un rapporto superficiale, basato soprattutto sul consumo di cocaina.
All’inizio i sospetti ricadono su entrambi, poi la procura decide ed è Rasero oggi l’unico imputato di questo processo. Alla corte d’assise di Genova il compito di penetrare il mistero di una notte di follia, districarsi fra le menzogne delle versioni contrastanti, e ricostruire la cronaca di vite bruciate, che hanno fatalmente negato l’infanzia del piccolo Alessandro.