Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
L'ultima stazione
In onda Sabato 17 marzo 2012 alle 23.45
È una calda mattina di settembre quando, nella piccola stazione di Motta Sant’Anastasia in provincia di Catania, due operai delle Ferrovie dello Stato vengono travolti da un treno in corsa.
Le vittime sono Fortunato Calabrese, ormai prossimo alla pensione, e Giuseppe Virgillito, un giovane che di lì a poco si sarebbe dovuto sposare.
Un Giorno in Pretura cerca di fare luce su uno dei più assurdi casi di morti bianche, attraverso un processo che vede imputati il capostazione, il caposquadra e altro personale delle FS. La corte di Catania deve stabilire chi è responsabile del fatto che i due stessero lavorando su un binario attivo e senza la minima protezione.
Le difese sostengono che i due operai abbiano agito di propria iniziativa, l'accusa punta il dito contro la negligenza dei loro diretti superiori.