Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
Via Poma: il fatto
In onda sabato 2 aprile 2011 alle 23.45
Si apre una nuova stagione di Un Giorno in Pretura con il caso che rappresenta il giallo per eccellenza della cronaca italiana: il delitto di via Poma.
A vent’anni di distanza dall’omicidio che ha turbato un intero paese, la corte di Assise di Roma è chiamata a giudicare l’unico imputato, Raniero Busco, all’epoca fidanzato della vittima, l’appena diciannovenne Simonetta Cesaroni.
Nella prima puntata entriamo nella vita di questa ragazza semplice e vitale che, nel pomeriggio del 7 agosto 1990 si era normalmente recata nel luogo dove svolgeva il suo lavoro. Seguiamo l’apprensione crescente di una famiglia che improvvisamente non riesce ad avere più notizia della ragazza, un’apprensione che ci porta fin dentro il luogo del mistero: l’ufficio di via Poma 2, a Roma, dove venne ritrovato il corpo di Simonetta straziato da 29 coltellate.