Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
Un destino in pochi metri
In onda sabato 10 settembre 2011 alle 23.35
È la vigilia dell’epifania del 2007 quando un giovane commesso di un grande magazzino di Trapani, Antonino Via, paga a caro prezzo il suo gesto di eroismo ed altruismo.
Il negozio ha appena chiuso, Antonino sta per andare a casa, quando si accorge che un suo collega è stato aggredito da due malviventi. Il ragazzo interviene in suo aiuto ma viene ferito a morte da un colpo di pistola esploso da uno dei rapinatori.
Un delitto insensato, che lascia distrutta un’intera famiglia. Ma come riuscire a identificare gli aggressori dalle poche tracce lasciate sul luogo del delitto e dalle descrizioni parziali e confuse dei testimoni oculari?
La corte di Trapani è chiamata a dare una soluzione a una vicenda dolorosa e complicata, che ha scosso l’intera città, e che le ha fatto conoscere un eroe di soli venti anni: Antonino Via.