Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
San Giuliano: vincitori e vinti
In onda sabato 1 ottobre 2011 alle 23.40
Sono passati nove anni dalla tragedia della scuola elementare di San Giuliano di Puglia, crollata in seguito al Terremoto del Molise la mattina del 31 ottobre del 2002.
Nel crollo persero la vita ventisette bambini e una maestra. La scuola fu l’unico edificio completamente distrutto dal sisma, e i criteri della sua costruzione e ristrutturazione finiscono subito nel mirino. Un Giorno in Pretura, attraverso il processo d’appello, ricostruisce la vicenda giudiziaria che vede imputati i costruttori, il progettista, il tecnico comunale e lo stesso sindaco.
La sentenza di primo grado aveva assolto tutti gli imputati, gettando i genitori dei bambini nella più totale disperazione: sembrava un’altra tragedia italiana a cui non si potesse attribuire una responsabilità.
È allora in questo processo di appello che sono riposte tutte le loro speranze di giustizia.