Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
Impresa sanità
In onda sabato 2 novembre 2013 alle 23:55
La prima puntata sul processo alla clinica Santa Rita racconta di come è partita l'inchiesta ed in che modo sono state individuate le truffe commesse dalla Clinica Santa Rita ai danni della sanità pubblica.
Il processo tocca un tema fondamentale della sanità, che è quello di coniugare i costi, le prestazioni, l' efficienza e il rispetto del malato.
Infatti nella Clinica Santa Rita è successo tutto quello che non dovrebbe mai succedere; si è truffata la sanità pubblica gonfiando i costi delle prestazioni, dei ricoveri e degli interventi effettuati. Ancor più grave però è che siano state operate inutilmente un gran numero di persone, senza distinzioni di sesso, età e classe sociale, pur di arricchirsi.
Imputati sono la proprietà della clinica Santa Rita e i vari reparti, in particolare il reparto di chirurgia toracica diretto dal dott. Brega Massone e dalla sua equipe.