Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
Il clan dei Casalesi: la strage di San Gennaro
In onda Sabato 4 febbraio 2012 alle 23.45
Quanto vale la vita a Castelvolturno? E' la sera del 18 settembre 2008 quando sei giovani africani vengono barbaramente uccisi da un commando di camorristi.
Tanto sangue non si era mai visto. Per una notte la statale Domiziana si trasforma in uno scenario infernale. Quella che verrà definita la strage di San Gennaro, è preceduta da un altro omicidio a distanza di pochi chilometri e pochi minuti. E, solo un mese prima, sempre a Castelvolturno, c'era stato un analogo tentativo di strage ai danni di altri africani, usciti indenni solo per un caso.
Dietro tutti questi delitti, il clan dei Casalesi, retto in quel momento dal latitante Giuseppe Setola. Proprio quel clan reso famoso da Roberto Saviano in Gomorra.
Nella Corte di Assise del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, viene celebrato il processo a Giuseppe Setola e ad altri quattro killer del suo gruppo di fuoco. L'accusa per tutti è di strage con finalità terroristica con l'aggravante razzista.