Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
Via Poma: le prove
In onda sabato 16 aprile 2011 alle 23.45
Su quali basi è possibile giungere al processo per un delitto avvenuto venti anni prima?
Un Giorno in Pretura entra nel vivo del processo per l’omicidio di Simonetta Cesaroni, reso possibile da nuove analisi del dna rinvenuto sui vestiti della ragazza e sul luogo del delitto. Secondo l’accusa, si tratta di elementi che portano a un solo nome: Raniero Busco, all’epoca fidanzato di Simonetta, e finora mai indagato ufficialmente.
La difesa però, contesta duramente le nuove prove, e sarà battaglia di periti in aula. Ma per la corte di Assise di Roma sarà fondamentale anche cercare di stabilire un movente, indagando nella personalità di Raniero Busco e nel suo legame con Simonetta Cesaroni.