Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
STEFANO CUCCHI: Sano e libero
In onda sabato 7 dicembre 2013 alle 24:10
Stefano Cucchi muore dopo soli 7 giorni dal suo arresto. Il processo per la sua morte è stato celebrato nella Corte di Assise di Roma e nella terza ultima parte si cerca di stabilirne il perché.
Il ruolo principale l'hanno avuto le perizie autoptiche che hanno generato un duro scontro in aula tra tutte le parti tanto che la Corte ha avuto la necessità di nominare una super perizia. Un dato autoptico certo è che in soli 7 giorni Stefano Cucchi ha perso quasi 10 chili.
Seguiamo quindi i suoi ultimi giorni, a partire dal suo ricovero fino alla sua morte, perché l'accusa è convinta che tutto il personale sanitario che ha avuto in cura Cucchi sia responsabile di abbandono volontario di paziente seguito da morte non voluta.
A conclusione di questo percorso sentiamo la sentenza che stabilirà, secondo il giudizio di primo grado, le responsabilità di tutti gli imputati.
Guarda la puntata >>