Puntate
-
31-03-2018
La passione di Dj Fabo, Processo Cappato (I)
Prima che il Parlamento italiano approvasse la legge sul biotestamento, il tribunale di Milano processava Marco Cappato con l'accusa di aver rafforzato e agevolato l'intento suicidario di Fabiano Antoniani, conosciuto come Dj Fabo.
-
24-03-2018
L'uomo col casco, Processo Furchì (II)
Seconda ed ultima parte del processo per l’omicidio dell’avvocato e politico Alberto Musy, avvenuto a Torino il 21 marzo del 2012.
-
17-03-2018
La Consegna, Processo Furchì (I)
E' il 21 marzo 2012. Sono le otto del mattino. Un uomo con un casco in testa si fa aprire per consegnare un pacco in un palazzo del centro di Torino. Dopo pochi minuti cinque colpi di pistola squarciano il silenzio.
- Elenco completo
Scorse stagioni
La strage di Erba,
ultimo atto
In onda sabato 20 luglio 2013 alle 23:10
Secondo appuntamento a Un Giorno in Pretura con il processo per la strage di Erba. Due appuntamenti per ripercorrere le dinamiche di un delitto che ha sconvolto un intero paese.
Mai una ferocia cosi esasperata si era accompagnata alla banalità assoluta dell’unico movente conosciuto: liti all’interno di un piccolo condominio, la palazzina del ghiaccio di Via Diaz, ad Erba. Un viaggio nel desiderio di giustizia e nel cordoglio di chi è scampato al delitto, e un’esplorazione del legame morboso e di totale complicità che lega i due imputati.
Un legame, quello di Rosa e Olindo, che non sembra fermarsi davanti a nulla e che sembra perpetuarsi dietro le sbarre dell’aula di tribunale da cui continuano ancora a dichiararsi innocenti.